Arrivano da tutto il mondo per ammirare la Sicilia. La BBC ha dedicato un servizio all’Etna, riprendendo i suoi caratteristici paesaggi e il lavoro dell’Ingv. La celebre emittente nazionale britannica, infatti, ha realizzato un filmato, dal titolo “Living with ‘Mama’ Etna“, cioè “Vivere con ‘Mamma’ Etna”, in cui si parla “della vita sull’Etna, del turismo sui vulcani e anche della sorveglianza sismica e vulcanica effettuata nell’Osservatorio Etneo dell’Ingv a Catania”.

Nel corso del servizio si può comprendere in modo più approfondito il loavoro del team dell’Ignv. L’Etna e le sue attività vengono costantemente monitorate. La troupe della BBC ha anche avuto, casualmente, di documentare il momento del rilevamento di una scossa sismica nel Catanese.

Nel video vengono mostrati molti aspetti tecnici, ma c’è spazio anche per alcuni paesaggi mozzafiato, che rendono l’Etna temibile, maestoso e incantevole. Tanti turisti arrivano qui da ogni parte del globo, per visitarlo, poter calpestare la sua superficie e godere del suo aspetto quasi “lunare”.

Foto da video

Articoli correlati