Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il collegamento aereo da Trapani a Catania è realtà. È partito il 4 novembre il primo volo di Aeroitalia che unisce le due città siciliane. Per compiere il tragitto si impiega una quarantina di minuti. Conosciamo meglio tutti i dettagli, non solo sul viaggio inaugurale, ma anche sulla tratta.

Da Trapani a Catania

Battesimo del volo per il nuovo collegamento che unisce le città di Trapani e Catania. Ad operarlo è la compagnia Aeroitalia: per viaggiare Tra l’aeroporto Vincenzo Florio e quello di Fontanarossa, il sito  della compagnia indica una durata di circa 40 minuti.

Prenotando con anticipo, il costo dei biglietti si aggira intorno ai 40 euro. Diversa, invece, la situazione per un imbarco dell’ultimo momento: in questo caso, si sale oltre 100 euro. Erano una cinquantina i passeggeri del viaggio inaugurale.

Aeroitalia ha scelto Catania e Trapani per farti scoprire la bellezza di un’isola ricca di storia, cultura e tradizioni”, spiegano dalla compagnia. “Dal monte Etna ai siti archeologici patrimonio dell’UNESCO, dalle ceramiche di Caltagirone ai cannoli siciliani, dolci tipici della tradizione, conosciuti in tutto il mondo. Una terra unica, tutta da scoprire”.

A proposito di Aeroitalia

Aeroitalia è una compagnia aerea italiana a capitale interamente privato, nata dall’incontro di professionisti del settore del trasporto aereo.

Marc Bourgade, presidente di Aeroitalia e banchiere francese esperto nel settore del finanziamento di compagnie aeree, German Efromovich, imprenditore sudamericano, in qualità di non Executive President hanno dato l’incarico al professore universitario Gaetano Intrieri, Chief Executive Officer di Aeroitalia, uno dei massimi esperti del settore del trasporto aereo europeo, hanno unito il loro expertise, gettando le basi per il loro progetto.

Con headquarter a Roma e hub iniziale Forlì, Aeroitalia opera rotte charter e di linea regionali sul territorio europeo. “Aeroitalia crede nel patrimonio della penisola, per questo motivo ha deciso di valorizzare, con la scelta delle sue rotte, tutte le sue eccellenze: Sicilia, Sardegna, Costiera Amalfitana sono solo alcune delle meraviglie che potrai scoprire con i nostri voli”.