Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

PALERMO – In Sicilia gli ultimi giorni di luglio saranno all'insegna del sole e del caldo asfissiante. Torna infatti l'anticiclone "africano", che porterà sull'isola temperature calde e in constante aumento: attesi nel weekend oltre 30 gradi durante le ore più calde. E per domenica è già allerta meteo. Attesa infatti, una giornata da "bollino rosso": la colonnina di mercurio potrebbe infatti superare i 35 gradi nelle zona occidentale.

Nel complesso quindi il meteo di fine luglio sarà stabile e con belle giornate soleggiate. Ma per la "rimonta" dell'estate occorrerà attendere il weekend: oggi e domani infatti sono attese nubi sparse, anche a bassa quota, e in alcune zone dell'entroterra siciliano non si possono escludere anche brevi piovaschi.

Domani, invece, cielo sereno e soleggiato con qualche nube attorno ai rilievi montuosi, specie in quelli orientali. Nelle giornate di sabato e domenica, invece, in arrivo in Sicilia il grande caldo con temperature bollenti e stabili durante il corso della giornata. La città più calda d'Italia potrebbe essere Siracusa, dove sono attesi oltre 40 gradi

L'inizio di agosto, come abbiamo già avuto modo di raccontarvi, non sarà migliore.