Si chiama Diana Esposito, per gli amici Sdinny, ha 22 anni ed è una delle "curvy" scelte per Miss Italia 2016. La storia di questa giovane ragazza sta rapidamente facendo il giro dell'Italia. Diana ha perso 35 chili nel corso degli anni, una dieta di cui – rivela su Facebook – "Porta ancora i segni". La storia di Diana è diventata la storia di tante ragazze che lottano con il loro peso. Anni a combattere i pregiudizi, ore in cui "restavo chiusa in camera a piangere" – racconta – e poi la grande rivalsa. Ha passato il turno a "Miss Italia 2016".

Ecco il suo racconto:

Scusate sarò ripetitiva..

Ma ho vissuto una vita intera a combattere contro l'obesità…ho passato anni duri..anni in cui andavo a mare vestita e truccata per i mille complessi,ho passato anni in cui restavo chiusa in camera a piangere per le offese della gente,ho combattuto tanto, ho lavorato tanto, e fatto di tutto per perdere 35kg, ora porto ancora i segni (dentro e fuori)per il mio vissuto sono grassottella e piena di difetti ma finalmente posso definirmi "Curvy"!

Ho preso tutto il coraggio che pensavo di non avere e mi sono presentata in costume sfilando davanti alla giuria di miss Italia Curvy , e non ci credo ancora sono passata , sono passata tra tante donne bellissime, sono passata anche io! Diana quella che ha passato una vita intera a soffrire per il proprio corpo!

Nel lungo sfogo di Diana, c'è anche spazio per un messaggio a tutte le donne come lei:

Ragazze Vi prego AMATEVI! Non perdete tempo, io l'ho fatto , ma con la gioia di ieri ho recuperato tutti gli anni persi a non sentirmi abbastanza!grazie a chi mi ha appoggiato sempre!grazie alla giuria! (fantastici) grazie anche a chi non ha creduto in me a chi mi diceva "ah se dimagrissi un po'…saresti bellissima". Ragazzi oggi per la prima volta mi sento bellissima così!con cellulite,smagliature, e corpo super curvy!!!!

PER VEDERE LE FOTO, CLICCA SUL PULSANTE IN BASSO
(Foto: Fanpage)