Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Strapagati per stare a letto 70 giorni fumando cannabis: la particolare offerta di lavoro della Nasa, probabilmente, è anche meglio di quella dorata proveniente dalla Nuova Zelanda. La ricerca "Red Studies", nell'ambito della quale i partecipanti dovranno passare oltre due mesi a letto fumando diversi tipi di cannabis, prevede un compenso di ben 18 mila dollari.

Può sembrare uno scherzo, ma in realtà lo studio ha specifici obiettivi tutt'altro che banali: gli esperimenti sono volti a individuare nuovi modi per preservare la salute degli astronauti durante i loro lunghi viaggi spaziali. La posizione dei partecipanti a letto imita, infatti, quella degli astronauti sottoposti a gravità zero.

A essere esaminati saranno i cambiamenti fisiologici in seguito a una posizione fissa perdurante (da sdraiati, appunto) a livello cardio-circolatorio e muscolo-scheletrico. Una volta individuati i cambiamenti, sarà la volta dell'individuazione di contromisure per gli eventuali danneggiamenti.

I partecipanti si divideranno in due gruppi studio: del primo faranno parte coloro che si esercitano con attrezzature speciali per mantenere la posizione a testa in giù, fumando cannabis, che stimolando il rilassamento dei muscoli permette una simulazione più efficace dei cambiamenti che avvengono a un corpo sottoposto a gravità zero. Al secondo gruppo verrà chiesto di rimanere completamente adagio.