Alessandro Borghese a Palermo, con la trasmissione 4 Ristoranti. Lo chef della tv è alla ricerca del migliore street food della zona: la puntata andrà in onda alle 21.15 di martedì 22 ottobre su Sky Uno (Canale 108) e sul digitale terrestre, al canale 455. Vediamo le anticipazioni.

A contendersi la vittoria sono: Friggitoria da Davide di Davide Troìa, Da Mimì di Giuseppe Lo Iacono, Dainotti’s Apericapo di Arianna Dainotti e Roxy Street Food 1987 di Noel Casisa. Solo il migliore tra loro potrà aggiudicarsi il titolo di miglior ristorante di street food palermitano. Sarà un viaggio fatto di panelle, crocché, arancine, pane con la milza e tanto altro!

4 Ristoranti Palermo: i contendenti

Friggitoria da Davide (zona stadio) – titolare e cuoco del ristorante è Davide (32 anni), che svolge questa attività da almeno 10 anni. Nonostante il suo locale sia aperto da poco tempo, lavorava come ambulante lungo la strada davanti alla Friggitoria.

Da Mimì – Street Food D’Autore (Zona Malaspina) – Giuseppe (39 anni) è titolare e cuoco del locale Da Mimì. Sin da quando era bambino, ha sempre dimostrato un forte interesse per la cucina: la sua famiglia è nella ristorazione da circa 70 anni, e per questo motivo sostiene che i pilastri culinari siciliani non debbano assolutamente essere stravolti.

Da Arianna – Dainotti’s Apericapo (nel Mercato del Capo) – Arianna (39 anni) è la titolare, cuoca e addetta alla vendita del locale Dainotti. Porta avanti l’attività creata dal padre 23 anni fa.

Roxy Panineria Friggitoria (Mondello) – Noel (31 anni) è il titolare e cuoco della friggitoria. Secondo lui, lo street food non è solo una moda ma è un’arte, la vera eccellenza di Palermo: il cibo di strada, infatti, rappresenta la base della cucina e di tutta la cultura siciliana.

Articoli correlati