Alessandro Borghese torna in Sicilia con il “4 Ristoranti“. La puntata girata a Siracusa, in particolare nella suggestiva cornice di Ortigia, andrà in onda domenica 22 gennaio, alle ore 21,15, su Sky Uno.

“4 Ristoranti”, puntata a Siracusa

Lo show di Alessandro Borghese è arrivato all’ottava stagione. Nel corso del tempo, il simpaticissimo chef ha girato l’Italia a bordo del suo mitico van di colore nero, provando locali e specialità di ogni regione. Con il suo taccuino, ha dispensato il suo celebre voto in grado di “confermare o ribaltare il risultato“, con pranzi e cene.

Non è mancata la Sicilia, già nelle passate edizioni, e anche per la stagione 2023, “4 Ristoranti” fa tappa sull’isola. Si sono svolte nello scorso mese di ottobre, infatti, le riprese a Siracusa e, per conoscere chi si aggiudicherà la vittoria, bisogna sintonizzarsi domenica 22 gennaio su Sky Uno, alle ore 21,15.

Quattro ristoratori si sfidano, in un confronto che mette tutti in gioco. A turno, infatti, chef Ale e i proprietari dei locali consumano un pasto in uno dei ristoranti. Al termine, attribuiscono una serie di voti che valutano ogni aspetto, dalla struttura al servizio, passando per conto e menù.

In quanto esperto, Alessandro Borghese ha il potere di attribuire un voto più significativo. Il punteggio da lui assegnato, infatti, viene rivelato solo alla fine della puntata, per poi rivelare il vincitore. Le riprese a Siracusa e Ortigia sono avvenute lo scorso ottobre e la puntata andrà in onda il 22 gennaio.

“Grazie all’intelligente attività della nostra Film Commission, la produzione ha scelto Siracusa per un programma seguitissimo e che darà l’ennesimo contributo alla promozione turistica e all’immagine della nostra città”, commenta il sindaco Francesco Italia che, insieme all’assessore alla Cultura Fabio Granata, aggiunge: “La collaborazione professionale della nostra Film Commission e degli uffici comunali coinvolti è stata rilevante in tutte le fasi della lavorazione. In epoca di polemiche sui costi della promozione turistica, Siracusa rappresenta un virtuoso e consolidato modello di grande promozione, assolutamente gratuita, capace inoltre di offrire lavoro a maestranze e società di servizi”.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati