Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il nuovo album di Franco Battiato si intitola “Torneremo ancora” e uscirà il 18 ottobre 2019. Uscirà per Sony Music Legacy ed è disponibile in pre-order da oggi, giovedì 29 agosto. Da settimane circolavano indiscrezioni, ma adesso è arrivata la conferma: l’album sarà disponibile in CD e versione doppo LP, in tutti i negozi e piattaforme digitali.

Il disco contiene 15 canzoni, di cui un solo inedito, “Torneremo ancora”. Le altre 14 sono grandi successi del cantautore siciliano, registrate in occasione di alcuni concerti in Italia con la Royal Philarmonic Concert Orchestra, diretta dal maestro Carlo Guaitoli.

Ecco la tracklist completa del nuovo album di Franco Battiato:

  1. Torneremo ancora
  2. Come un cammello in una grondaia
  3. Le sacre sinfonie del tempo
  4. Lode all’inviolato
  5. L’animale
  6. Tiepido aprile
  7. Povera patria
  8. Te lo leggo negli occhi
  9. Perduto amor
  10. Prospettiva Nevsky
  11. La cura
  12. I treni di Tozeur
  13. E ti vengo a cercare
  14. Le nostre anime
  15. L’era del cinghiale bianco

Negli ultimi anni Franco Battiato si è allontanato sempre più dalle scene, ritirandosi nella sua casa di Milo, alle pendici dell’Etna. Qualche mese fa, dopo alcune notizie relative a problemi di salute, ha fatto sapere di essersi ripreso e di essere al lavoro su una nuova canzone. La canzone, adesso, ha un titolo e una data di uscita. Un’ottima notizia per i suoi fan, che hanno accolto la novità con grande entusiasmo.

Articoli correlati