Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La compagnia aerea si appresta a potenziare il suo network italiano nel corso dell’estate.

Il vettore degli Emirati Arabi Uniti flydubai potenzierà il suo network verso l’Italia quest’estate con la ripresa del suo servizio per Catania e una nuovissima rotta per Pisa. La compagnia aerea lancerà voli trisettimanali per l’aeroporto internazionale di Pisa (PSA) e l’aeroporto internazionale di Catania (CTA) il 24 giugno.

flydubai aumenta i servizi per l’Italia

flydubai aumenterà il suo network italiano a tre destinazioni quest’estate. Il vettore tornerà a Catania, in Sicilia, e lancerà anche un nuovo servizio per Pisa, una delle destinazioni di viaggio più iconiche d’Italia.

I voli per l’aeroporto internazionale di Pisa (PSA) e l’aeroporto internazionale di Catania (CTA) inizieranno il 24 giugno. La compagnia aerea opererà tre voli a settimana il mercoledì, il venerdì e la domenica.

Hamad Obaidalla, Chief Commercial Officer di flydubai, ha detto,

“Non vediamo l’ora di lanciare i voli verso la nostra terza destinazione in Italia questa estate. Pisa sarà una destinazione popolare per i viaggiatori degli Emirati Arabi Uniti per scoprire la bellezza della regione Toscana”.

Il network italiano di flydubai salirà così a tre destinazioni. 

Tutti i voli saranno basati sul Terminal 3 dell’Aeroporto Internazionale di Dubai (DXB). La compagnia aerea attualmente vola a Napoli e precedentemente volava a Catania prima di sospendere il servizio.

Jeyhun Efendi, Senior Vice President, Commercial Operations and E-commerce di flydubai, ha dichiarato,

“Il nuovo servizio trisettimanale di flydubai per Pisa, così come le nostre operazioni per Catania e Napoli, offre ai passeggeri degli Emirati Arabi e della regione più opzioni per viaggiare in Europa questa estate. I nostri passeggeri dall’Italia potranno godere di voli convenienti e diretti a Dubai durante tutto l’anno”.

I passeggeri dovranno essere aggiornati sui regolamenti del IATA Travel Centre e del IATA destination tracker per tutto il loro viaggio e seguire le indicazioni delle autorità e della compagnia aerea. Nel mentre, puoi dare un’occhiata al NetBet casino.

Servito dal Boeing 737 MAX

flydubai opererà i suoi voli verso l’Italia utilizzando il Boeing 737 MAX. La cabina offre tariffe di business class con sedili lie-flat e una serie di opzioni di intrattenimento a bordo, tra cui uno schermo full HD da 11,6 pollici.

Gli orari dei voli (mercoledì, venerdì e domenica) tra Dubai (DXB) e Pisa (PSA) sono i seguenti:

FZ1295 – da DXB a PSA – Partenza alle 07:15, arrivo alle 12:00

FZ1296 – PSA a DXB – Partenza alle 13:00, arrivo alle 21:30

I voli partiranno verso la fine di giugno.

I biglietti di ritorno in business class da DXB a PSA partono da AED 11.000 ($2.995) e le tariffe in classe economica ‘Lite’ partono da AED 2.500 ($680). Le tariffe di ritorno in business class da PSA a DXB partono da EUR 2.500 ($2.760) e i biglietti in classe economica ‘Lite’ partono da EUR 530 ($585).

flydubai riceverà 20 Boeing 737 MAX quest’anno, il che vedrà la dimensione della sua flotta MAX quasi raddoppiare entro un anno.

Codeshare con Emirates

flydubai farà codesharing con la compagnia di bandiera di Dubai Emirates sulle sue rotte per l’Italia, offrendo l’accesso a innumerevoli connessioni attraverso l’hub dell’aviazione internazionale di Dubai.

Obaidalla ha aggiunto,

“Abbiamo visto una sana crescita nel numero di passeggeri, dato che sempre più paesi allentano le restrizioni di viaggio e la domanda di viaggi ritorna ai livelli pre-pandemici. Ci aspettiamo un’estate eccezionale mentre continuiamo ad aggiungere altre destinazioni alla nostra rete e ad aumentare la frequenza dei voli su alcune delle nostre rotte esistenti”.

Il vettore ha anche annunciato che opererà alcuni voli selezionati da Dubai World Central a causa della prevista chiusura di 45 giorni della pista nord del DXB.