Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Cresce l’attesa per il concerto di Capodanno a Caltanissetta con la presenza di Irama, uno degli artisti più amati del panorama musicale italiano. Il talentuoso cantautore italiano salirà sul palco di 16 x 16 metri, allestito nel viale Regina Margherita, per salutare il passaggio al nuovo anno.

L’evento, gratuito e aperto a tutti, darà la possibilità di godere dal vivo della musica di Irama, ma non solo, in un’atmosfera festosa e coinvolgente. L’inizio dello spettacolo è programmato alle 22:00 del 31 dicembre e vedrà, oltre a Irama, anche la partecipazione dell’orchestra del maestro Lino Zimbone, che si esibirà in un’interpretazione pop dei brani più ballati del Capodanno. Ci sarà spazio anche per una formazione di dj set e grandi sorprese sul palco che l’Amministrazione nissena sta preparando per rendere unico questo Capodanno.

Lo spazio complessivo destinato alla manifestazione è quello di viale Regina Margherita e avrà un tetto massimo di capienza di circa 8 mila persone contemporaneamente, conteggiate dagli addetti alla sicurezza con un sistema di prefiltraggio e filtraggio in entrata e in uscita. L’unica via di accesso alla zona dell’evento è a monte del viale Regina Margherita, in prossimità dell’incrocio con Viale Amedeo. Non sarà consentito il transito pedonale in via Senatore D’ Antona, che verrà mantenuta sgombra e utilizzata come via di esodo.

Il pubblico che parteciperà alla manifestazione potrà parcheggiare i veicoli lungo le strade circostanti l’area dell’evento e nei seguenti parcheggi: via Medaglie D’Oro; piazza Piccola Conceria; Piazza Marconi; piazza Grazia; via Piersanti Mattarella; piazza Monsignor Garsia (quest’ultimo sarà servito da bus navetta gratuito con partenza da Pian del Lago).

Nelle aree di prefiltraggio e filtraggio di accesso alla zona dell’evento, delimitate da barriere e transenne, ci saranno controlli ed eventuali perquisizioni. Sarà proibito portare contenitori di vetro e metalli, inoltre – ma questa regola vale per tutti i grandi eventi – valigie e trolley, bombolette spray, trombette da stadio, armi, materiale esplosivo, artifizi pirotecnici, fumogeni, razzi di segnalazione, pietre, coltelli o altri oggetti da punta o taglio, armi giocattolo munite di tappo rosso, bevande alcooliche di qualsiasi gradazione, sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive, materiale infiammabile, bastoni per selfie e treppiedi, caschi da motociclista di nessun genere, ombrelli e aste, strumenti musicali, penne e puntatori laser, droni e aeroplani telecomandati, biciclette, skateboard, pattini e overboard e tutti gli oggetti atti a offendere.