Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un record dopo l’altro per la Sicilia. Tra le mete più soleggiate d’Italia ci sono, infatti, ben quattro città siciliane. A confermarlo è la nuova classifica stilata da Holidu, il popolare motore di ricerca dedicato alle case e agli appartamenti vacanza.

Il popolare portale, basandosi sui dati di World Weather Online, ha contato il numero medio di ore al mese, facendo emergere le differenze tra le varie regioni italiane, anche con riferimento ai risultati del 2022 e al prezzo medio delle case vacanza.

Scopriamo insieme quali sono le città siciliane con più ore di sole.

Le città siciliane più soleggiate

Al primo posto della Top 50 delle città italiane con più ore di sole c’è Catania con ben 274,9 ore di sole in media al mese, che precede di pochissimi decimali Siracusa, al secondo posto, con 274,1 ore di sole.

Catania, la splendida città siciliana alle falde dell’Etna, con la sua affascinante storia e il centro storico Patrimonio Unesco, sale dunque sul podio e avanza di una posizione rispetto al 2022.

A seguire nella Top ten delle città con più ore di sole c’è Palermo che occupa l’ottavo posto con 248,9 ore di sole. All’11esimo posto c’è infine Messina, che, scende di ben 11 posizioni rispetto al 2022, con 243,9 ore di sole.

Le altre posizioni

Il terzo gradino del podio è occupato quest’anno da Cagliari, la città sarda con 269,5 ore al mese, seguita da Andria, in Puglia, con 252 ore di sole, Pescara, in Abruzzo, con 251,1 ore, Roma con 249,9 ore e Bari con 249,4 ore.

Subito dopo Palermo, al nono posto si colloca Sassari, in Sardegna, con 247 ore di sole, mentre al decimo posto si piazza Taranto con 246,8 ore di sole.

La classifica prosegue poi con le città di Torino, Foggia, Napoli, Messina, Terni, Reggio Calabria, Giugliano in Campania (NA), Salerno, Latina, Brescia, Bolzano, Ravenna, Modena, Rimini, Ancona, Livorno, Perugia, Monza, Parma, Ferrara, Reggio Emilia, Bologna, Milano, Novara, Padova, Bergamo, Piacenza, Genova, Vicenza, Forlì, Firenze, Venezia, Potenza, Verona, Udine, Trieste, Prato, Campobasso, Trento e Aosta.

Foto in evidenza e interna da Depositphotos.com.

Articoli correlati