Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nuove opportunità per i laureati italiani. Il prossimo 14 marzo si svolgerà a Messina, presso il quartier generale del gruppo Caronte&Tourist (Via Ing. Giuseppe Faenza, 82) un Recruiting Day, tenuto dalla compagnia, al quale prenderanno parte 40 giovani laureati provenienti da tutta Italia.

Il Recruiting Day rappresenta la fase finale di un ampio progetto avviato nel 2023 con l’obiettivo di selezionare giovani brillanti talenti e nuovi manager del futuro e che ha coinvolto diverse università italiane.

L’intento dell’iniziativa è quello di mettere a punto un progressivo turnover della dirigenza, così da immettere in azienda risorse giovani, qualificate e propense all’innovazione e affrontare al meglio le sfide poste dal mercato globale.

Boom di richieste: raccolti oltre 1300 curricula

Il progetto portato avanti da Glasford, società multinazionale di consulenza manageriale, ha permesso al Gruppo di avviare collaborazioni con decine di atenei italiani e di incontrare centinaia di laureandi e neolaureati in ambito giuridico, ingegneristico ed economico.

La nota compagnia di navigazione ha ricevuto oltre 1300 curricula e dopo un vaglio attento dei profili ritenuti più idonei è stata stilata una short list di quaranta candidati (numero aumentato rispetto ai previsti trenta, vista la grande richiesta) che prossimamente saranno invitati a visitare l’azienda, partecipare a una giornata loro dedicata e a sostenere i colloqui finali, propedeutici all’assunzione.

Si tratta di un’importante occasione per il Gruppo di attrarre nuovo personale giovane e preparato. “Il futuro di un’azienda dipende dalla capacità di attrarre e sviluppare nuovi talenti. Siamo sempre entusiasti di accogliere giovani ambiziosi e volenterosi e di farlo con una procedura di selezione rigorosa e trasparente che ha pochi precedenti nel Paese” – ha dichiarato l’HR Manager e Responsabile della Comunicazione del Gruppo, Tiziano Minuti.

“La nostra offerta ha incontrato un’enorme domanda. L’interesse rivolto dai giovani verso la nostra iniziativa conferma la crescente attrattiva del Sud Italia come destinazione per opportunità di crescita professionale e una qualità di vita – per molti, peraltro, derivante anche dalla vicinanza alla propria casa e ai propri affetti – ineguagliabile. Incrementare i livelli occupazionali reclutando nuove leve è una scelta strategica coerente con la nostra declinazione del concetto di responsabilità sociale d’impresa”.

Perché lavorare in Caronte & Tourist

Caronte & Tourist, rinomata compagnia di navigazione italiana, con sede a Messina, incarna l’eccellenza nel settore marittimo con la sua lunga storia di servizio impeccabile. Fondata su valori di affidabilità e qualità, l’azienda si distingue per la sua flotta moderna e la cura dei dettagli.

Lavorare per Caronte & Tourist significa entrare a far parte di un team dedicato alla sicurezza, al comfort e alla soddisfazione dei passeggeri. La compagnia offre un ambiente di lavoro stimolante e gratificante, dove il personale è valorizzato e incoraggiato a crescere professionalmente.

Caronte & Tourist si impegna a fornire opportunità di formazione e sviluppo continuo, consentendo ai dipendenti di acquisire competenze e conoscenze nel settore marittimo. Inoltre, la compagnia promuove una cultura inclusiva e diversificata, accogliendo talenti provenienti da diverse esperienze e background. Lavorare per Caronte & Tourist significa essere parte di una famiglia, dove la collaborazione e il rispetto reciproco sono al centro di ogni attività.

Con una reputazione consolidata e una presenza in costante espansione nel mercato internazionale, Caronte & Tourist offre opportunità di carriera eccitanti e prospettive di crescita a lungo termine. Essere parte di questa azienda significa contribuire a plasmare il futuro del trasporto marittimo e offrire esperienze indimenticabili ai passeggeri di tutto il mondo.

Foto in evidenza da Depositphotos.com e foto interna da Wikipedia