Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un nuovo successo per la Sicilia del vino. Planeta ha conquistato il titolo di “Wine family of the year” durante la 18ª edizione dei Meininger Awards Excellence in Wine & Spirit, tenutasi il 9 marzo 2024 a Düsseldorf, in Germania.

La giuria, composta da giornalisti delle principali riviste enologiche del gruppo Meininger (“Weinwirtschaft”, “Wine Business International”, “Sommelier” e “Weinwelt”), ha deciso di premiare la famiglia Planeta per la sua “lunga tradizione agricola in Sicilia, tramandata da 17 generazioni. Nel corso degli anni, questa famiglia intraprendente si è dedicata principalmente alla viticoltura, estendendo la propria presenza su 400 ettari distribuiti in sei vigneti situati nei migliori terroir siciliani. Oggi, i Planeta rappresentano l’eccellenza internazionale della viticoltura isolana“.

La premiazione è avvenuta in occasione dell’apertura di Prowein, una delle fiere più importanti del settore vinicolo, con la partecipazione di centinaia di ospiti provenienti da tutto il mondo e personalità di spicco dell’enologia internazionale. A ritirare il premio, a nome della famiglia, Francesca, Alessio e Santi Planeta, dalle mani della famiglia Meininger, proprietari della casa editrice Meininger Verlag e promotori dell’iniziativa.

“Siamo profondamente onorati e grati per essere stati riconosciuti come ”Wine family of the year” ai Meininger Awards” ha detto Alessio Planeta, amministratore delegato dell’azienda di famiglia. “Questo premio è un tributo alla dedizione e al lavoro instancabile che la nostra famiglia ha dedicato alla viticoltura in Sicilia per generazioni. È una testimonianza della passione e della determinazione che ci hanno spinto a cercare costantemente l’eccellenza nei nostri vigneti e nei nostri vini. Ringraziamo la giuria per averci scelti e tutti coloro che hanno contribuito al nostro successo. Oggi lavorano in azienda tre generazioni di Planeta, con ruoli diversi e in grande armonia. Questo premio ci motiva e ci responsabilizza ulteriormente a continuare sulla strada dell’innovazione e della qualità, portando avanti il nostro impegno a rappresentare al meglio la tradizione vinicola siciliana a livello internazionale”.

Foto: Planeta Winery

Articoli correlati