ACATE (RAGUSA) – È di un morto e un ferito il bilancio di un terribile incidente tra 2 auto verificatosi alle 18.45 di sabato sulla statale 115 Vittoria-Gela, all’altezza del km 286, in territorio di Acate. Ad avere la peggio nello scontro tra una Bmw e una Volkswagen è stato il 29enne di origini romene e residente ad Acate Eduardo Roman.

L’uomo, al volante della Bmw, per cause da accertare si è scontrato con la Volkswagen condotta dal 41enne acatese C.I., che se l’è cavata con 35 giorni di prognosi per una frattura e contusioni sparse per il corpo. Le due auto viaggiavano nel medesimo senso di marcia in direzione Vittoria. Ancora da accertare l’esatta dinamica dell’incidente mortale, forse dovuto a una presunta manovra azzardata da parte di uno dei due veicoli coinvolti ed entrambi posti sotto sequestro, come da prassi in casi del genere.

Nonostante i tempestivi soccorsi, per il 29enne Eduardo Roman non c’è stato nulla da fare. I rilievi sono stati effettuati dalla polstrada che sta ricostruendo le fasi e le cause alla base del fatale schianto tra le 2 auto.