Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Soltanto all’Aeroporto di Palermo si può ballare con un campioni del mondo di tango. I tangueri hanno infatti danzato al Falcone Borsellino, qualche giorno fa, per aprire il Festival & Campionato di Tango, che si terrà nel capoluogo fino al primo maggio. I ballerini hanno coinvolto i passeggeri in arrivo che, probabilmente, non immaginavano neanche di ballare con dei campioni.

A partecipare, le coppie di tangueri formate da Maxim Gerasimov y Agustina Piaggio, Artem Luchin y Irina Samoilova, Chloe y Dionisis Theodoropoulos, Yanel Pedraza y Miguel Quintero e Giuseppe Bianchi y Sabina Cipolla. Un flash mob a passo di danza, dunque, organizzato in collaborazione con la Gesap, che è stato ripreso dal vivo da uno smartphone.

In occasione dell’evento dedicato al tango, i Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo si trasformano in una cittadella dedicata alla danza. Lo Spazio Tre Navate ospita lezioni, workshop, confronti eventi, noches de milonga, le selezioni ufficiali e la gara. I vari spazi saranno pacificamente invasi dai coloratissimi ballerini.

PER VEDERE IL VIDEO, CLICCA QUI.

Articoli correlati