Soltanto all’Aeroporto di Palermo si può ballare con un campioni del mondo di tango. I tangueri hanno infatti danzato al Falcone Borsellino, qualche giorno fa, per aprire il Festival & Campionato di Tango, che si terrà nel capoluogo fino al primo maggio. I ballerini hanno coinvolto i passeggeri in arrivo che, probabilmente, non immaginavano neanche di ballare con dei campioni.

A partecipare, le coppie di tangueri formate da Maxim Gerasimov y Agustina Piaggio, Artem Luchin y Irina Samoilova, Chloe y Dionisis Theodoropoulos, Yanel Pedraza y Miguel Quintero e Giuseppe Bianchi y Sabina Cipolla. Un flash mob a passo di danza, dunque, organizzato in collaborazione con la Gesap, che è stato ripreso dal vivo da uno smartphone.

In occasione dell’evento dedicato al tango, i Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo si trasformano in una cittadella dedicata alla danza. Lo Spazio Tre Navate ospita lezioni, workshop, confronti eventi, noches de milonga, le selezioni ufficiali e la gara. I vari spazi saranno pacificamente invasi dai coloratissimi ballerini.

PER VEDERE IL VIDEO, CLICCA QUI.