L’immagine della preparazione dell’estratto di pomodoro, una delle produzioni culinarie tipiche siciliane, realizzato in strada, come vuole la tradizione e scorci di monumenti.

Gli sguardi di Giovanni Franco, giornalista dell’Ansa, le cui foto sono state esposte in molte mostre, e di Igor Petyx, figlio dello storico fotoreporter del L’Ora Gigi e fotografo del festival Le Vie dei Tesori, si sono soffermati su alcuni aspetti tipici di Palermo. Il risultato emerso, sono le fotografie esposte nella sala imbarchi del secondo livello dell’aeroporto internazionale di Palermo Falcone Borsellino.

Estratto di pomodoro di Giovanni Franco.

Scatti, dalla forte valenza cromatica, che raccontano storie lo spaccato di questa terra. Ecco così immagini fuori dagli stereotipi che accendono la fantasia.

Un percorso variopinto in mostra nello scalo aeroportuale. Stampe che i passeggeri potranno ammirare prima di imbarcarsi per portare nelle loro mente un pezzo di Sicilia, in qualsiasi parte del mondo loro saranno diretti. Memorie mobili dai colori forti che non pesano in valigia.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia