La luce di Palermo riscalda Miriam Leone. L’attrice è impegnata nel capoluogo siciliano nelle riprese della serie “I Leoni di Sicilia” e, proprio dopo una notte trascorsa a girare, pubblica sui social uno scatto che la ritrae in tutta la sua bellezza naturale, senza filtri. Un inno all’autenticità e alla spontaneità, in cui non manca un riferimento alla sua Sicilia.

Miriam Leone a Palermo

Nell’epoca dei social e delle foto ritoccate, l’attrice siciliana dedica un inno alla bellezza senza filtri, e lo fa proprio dalla sua terra. Lo fa con uno scatto realizzato dopo una notte di riprese sul set, in cui ha fatto ricorso a trucco ed effetti speciali.

Attualmente Miriam Leone sta lavorando per “I Leoni di Sicilia“, la serie Disney+ ispirata all’omonimo romanzo di Stefania Auci: le atmosfere ottocentesche della saga dei Florio richiedono costumi di scena e l’impiego di tanto make-up ma, dismessi i panni del suo personaggio, torna al suo splendore naturale.

Attraverso i suoi account social, Miriam dedica spesso contenuti e messaggi all’importanza di essere se stessi e alla spontaneità e torna a farlo con una foto scattata al mattino, sotto il caldo sole di Palermo.

Mostrarsi senza filtri ai tempi dei social è un atto magico. Mostrarsi imperfetti un super potere per essere liberi dalle migliaia di specchi riflessi che ci vorrebbero perfetti”, scrive l’attrice.

E aggiunge: “Stamattina mi sono fatta questa foto appena sveglia dopo una notte sul set con trucco effetti speciali, ancora tutta stropicciata dal sonno, ma trovo utile condividere naturalezze e imperfezioni per aiutarci a riprenderci il nostro potere di essere umani, per abbracciare le nostre comuni fragilità“.

Quindi conclude, aggiungendo il suo immancabile hashtag #accussì: “Siamo anche questo. Piccolo reminder quotidiano mentre la luce di Palermo mi riscalda“. Bellissime parole, soprattutto in un’epoca come questa, in cui la bellezza passa troppo spesso dal fotoritocco. Una magia, resa ancora più incantevole dallo splendore del sole siciliano.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati