Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

AGRIGENTO – Mentre Siracusa è stata messa in ginocchio da una violenta bomba d'acqua, San Leone, frazione balneare di Agrigento, non se la passa meglio a causa della pioggia. Ieri pomeriggio è bastata un'ondata di maltempo per ripresentare il solito, annoso problema: caditoie otturate dalla sabbia. E i mesi a venire, giocoforza, fanno pensare allo stesso, antipatico copione.

A causare altri problemi sono anche le fognature, con pozzetti saltati e acque che finiscono per strada. Problemi, comunque, in tutta la provincia. Ad Agrigento l’asfalto bagnato è stata una delle cause di diversi incidenti, uno dei quali ha coinvolto addirittura un mezzo dei vigili del fuoco, in strada per soccorrere i feriti rimasti incastrati nelle lamiere di un auto a causa di un altro scontro.

Disagi a causa della pioggia si sono verificati anche a Palma di Montechiaro e a Licata, come scrive "LiveSicilia": colpite duramente dall’acquazzone di inizio autunno che ha allagato le vie dei centri storici. Tra le città costiere dell’agrigentino colpita anche Sciacca: diversi allagamenti nelle vie del centro.