AGRIGENTO – Procedono i preparativi all’interno della Valle dei Templi di Agrigento, dove questa sera partirà il Google Camp, per la terza volta in Sicilia e per la seconda consecutiva all’interno del parco archeologico patrimonio dell’Unesco. Diversi tecnici sono al lavoro da domenica per montare tutto il necessario.

Ai piedi del tempio della Concordia si celebrerà il banchetto che vedrà seduti decine tra vip, personaggi dell’informatica e del mondo della tecnologia. Il tutto condito con cantanti. Lo scorso anno, a inframezzare le portate a tavola furono le canzoni di Andrea Bocelli e John Legend; il menu di quest'anno, invece, è top secret. 

Bocche cucite, ovviamente, anche sulla lista dei personaggi. Volti certamente celebri che saranno allietati da un prato di luci con un effetto ottico da brividi. Suggestiva cornice al banchetto con panchine in legno sistemato sulla passeggiata archeologica, con sullo sfondo alcuni pannelli verticali su cui verranno proiettate luci rosse, bianche e viola. Per tutta la serata, fino a mezzanotte, i tecnici scelti da Google hanno provato numerosi giochi di luci e l’impianto audio per l’evento che oggi renderà off-limits l’intera valle.

Domani invece gli stessi invitati si trasferiranno a Sciacca per il secondo grande evento che si terrà in piazza Angelo Scandaliato, dove già da giorni i tecnici sono a lavoro tra alcuni cittadini che storcono il naso per i disagi creati alla viabilità.