Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Alberto Angela racconta le bellezze di Palermo nella prossima puntata di “Meraviglie”. L’appuntamento su Rai1 con il programma che, nella nuova serie intitolata “Stelle d’Europa“, esplora i siti Unesco più spettacolari. Tutto quello che c’è sapere, quando va in onda la puntata, chi ci sarà, cosa vedremo.

Palermo in tv, la puntata di “Meraviglie”

Per vedere Palermo su “Meraviglie”, basta sintonizzarsi su Rai1 mercoledì 11 gennaio, in prima serata. Questa nuova serie, intitolata “Stelle d’Europa“, varca i confini nazionali per esplorare anche i siti Unesco più spettacolari del nostro continente. Un viaggio spettacolare, dunque, che attraversa l’Europa da Nord a Sud.

Mercoledì 11 gennaio si parte dell’Andalusia, Cordoba con la Mezquita, Granada con l’Alhambra e la magnifica Piazza di Spagna a Siviglia. Tappa italiana Palermo, col suo mare, il teatro Massimo, la Cappella Palatina e altri tesori. Si finisce il viaggio nella magia di Parga, il ponte, il castello e i suggestivi vicoli stretti. Gli ospiti sono: Eleonora Abbagnato, Rocio Munoz e Carlo Verdone.

Cosa vedremo

A Granada la pietra dell’Alhambra si fa merletto e testimonia la lunga dominazione araba sulla penisola iberica. A Cordoba le colonne della Mezquita formano un bosco di pietra, mentre a Siviglia il Flamenco rappresenta i sentimenti della tradizione gitana.

La Sicilia si rivela con Palermo, attraverso l’oro della Cappella Palatina, il marmo della Fontana Pretoria e il del Teatro Massimo. Tre epoche lontane tra loro, unite da una straordinaria bellezza e dai ricordi di Eleonora Abbagnato.

Nella chiesa di San Domenico dove riposano le spoglie di Giovanni Falcone e dove Paolo Borsellino tenne un famoso discorso, ascolteremo le parole della celebre ballerina, nata proprio nel capoluogo siciliano.

Il viaggio di Alberto Angela e di “Meraviglie” si conclude a Praga, la città dalle cento torri. Dal Ponte Carlo al Castello, con la meravigliosa cattedrale di San Vito, dalla Torre dell’Orologio al quartiere ebraico, sulla scia dei ricordi di Carlo Verdone.

Articoli correlati