di Manuela Zanni

  • Alla Galleria delle Vittorie di Palermo una serata dedicata all’arte della Mixology.
  • L’alchimista dello zucchero”, al secolo Giuseppe Sciurca, pronto a regalare dolci emozioni.
  • Sabato 11 dicembre dalle 20 al Mak in Via Maqueda 299 una serata all’insegna dei cocktail d’autore.

L’arte della Mixology

Che quella della Mixology sia una vera e propria arte ormai è risaputo. Ormai, infatti, andare a gustare un cocktail è diventata una vera e propria esperienza dei sensi che passa attraverso la capacità del “mixologist” di sapere unire con arte gli ingredienti e offrire un momento unico da vivere che vada oltre la “semplice” bevuta di un drink.

La serata alla Galleria delle Vittorie di Palermo

Al Mak di via Maqueda 299 avrà luogo una serata che nasce da una sperimentazione continua che ha luogo ogni giorno ed è frutto di una ricerca costante di miglioramento che tende alla perfezione.

L’Alchimista dello zucchero

Non a caso si intitola “L’alchimista dello zucchero” l’evento che sabato 11 dicembre ammanterà di fascino il suggestivo cocktail bar della Galleria delle Vittorie grazie alla presenza dello chef Giuseppe Sciurca, artista della ristorazione. Grazie all’estro che gli consente di cimentarsi con successo in questo campo, lo chef, avrà modo di offrire vere e proprie esperienze sensoriali attraverso il buon cibo e il buon bere.

La selezione di cocktail

Durante la serata sarà preparata una selezione di tre cocktail: Il Dolce e l’Amaro (Bitter Martini Riserva, Vermouth Rosso Rubino, Ventura Roots Cannella, Lemon Bitter e Soda),Manhattan che sorpresa! (Bacardi 8 anni, Vermouth Rosso Rubino e Bitter al cocco e menta), La Caramella (Bombay Shappire Londondry gin, Bitter Martini Riserva, Chambord, Limone, Zucchero ed Estratto di Ananas).

Le decorazioni di zucchero

Per ognuno di essi, Giuseppe Sciurca creerà delle decorazioni di zucchero che, oltre a lasciare stupiti per la loro bellezza, andranno a equilibrare dolce e amaro rendendo unica questa selezione di cocktail. Una vera e propria performance che accompagnerà l’aperitivo e la serata, per vivere un’esperienza unica nel suo genere. Info e prenotazioni al tel. 091.6745668.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati