Una nuova fase di maltempo si è abbattuta sulla Sicilia, portando con se piogge e temporali. La Protezione Civile ha emesso per oggi, mercoledì 20 marzo, una nuova allerta meteo. L’Isola è coinvolta in una circolazione depressionaria che nei prossimi giorni scaricherà grandi piogge nel Maghreb, tra Algeria e Tunisia.

In particolare, nella giornata di venerdì 22 marzo si potranno verificare forti temporali su gran parte della regione, con grandinate e nubifragi, ma temperature comunque non troppo rigide. Queste ultime rimarranno nella media del periodo, solo sull’Etna potrebbe tornare un po’ di neve, ma solo ad alta quota.

Il maltempo si limiterà all’estremo Sud e alla Sicilia. Vediamo insieme i dettagli dell’allerta meteo di mercoledì 20 marzo. Ecco le aree interessate.

  • Ordinaria criticità per rischio temporali / Allerta gialla:
    Sicilia Nord-Occidentale e isole Egadi e Ustica, Sud-Occidentale e isola di Pantelleria, Centro-Meridionale e isole Pelagie.
  • Ordinaria criticità per rischio idrogeologico / Allerta gialla:
    Sicilia: Nord-Occidentale e isole Egadi e Ustica, Sud-Occidentale e isola di Pantelleria, Centro-Meridionale e isole Pelagie.