Avete approfittato degli sconti del Black Friday? Se ve li siete persi, siete ancora in tempo a recuperare, perché anche oggi è una giornata in cui fare grandi affare. Ricorre, infatti, il Cyber Monday (ossia il lunedì cibernetico), che viene dedicato agli sconti nei negozi online

Si tratta di una giornata pensata per quei consumatori che non hanno potuto usufruire delle promozioni che solitamente vengono offerte durante il Black Friday. 

Neanche a dirlo, l'usanza è nata negli Stati Uniti, ma è stata importata anche qui. Moltissimi siti, infatti, stanno proponendo proprio in questo momento, prodotti scontati: cercate i portali delle più grandi catene, potreste trovare ciò che fa al caso vostro.

Il Cyber Monday nasce nel 2005: ad idearlo è un sito di e-commerce, che è stato presto imitato da molti altri. Anche in questo caso, si tratta di una sorta di 'inaugurazione' dello shopping di Natale. Moltissimi consumatori, infatti, aspettano con ansia questo momento, per poter iniziare a fare spese risparmiando.