"Ho avuto un infarto ma ora sto bene". È quanto ha rivelato alla stampa spagnola Antonio Banderas, 56 anni. "Ho avuto un attacco di cuore il 26 gennaio, ma non è stato una cosa grave e non ha avuto nessuna conseguenza". Banderas ha spiegato di essersi sottoposto a un intervento per l’introduzione di tre stent nelle sue arterie, ma "non è stata una cosa drammatica come ha scritto qualcuno".

Banderas recentemente ha visitato anche una clinica Svizzera e per questo sono state fatte congetture sul suo stato di salute. La star ha parlato a un festival nella sua città natale, Malaga, nel sud della Spagna, dove ha ricevuto un premio alla carriera di attore, regista e produttore.

L'attore è stato sposato dal 1987 al 1995 con l'attrice Ana Leza. Il 14 maggio 1996 sposa la collega Melanie Griffith. I due hanno avuto una figlia, Stella. La giovane è poi apparsa nel film "Pazzi in Alabama" insieme ai genitori. Nel 2014 si sono separati, per poi divorziare ufficialmente nel luglio 2015. Nello stesso anno, Banderas inizia una nuova relazione con la consulente finanziaria olandese Nicole Kimpel.