La suggestiva frazione marinara di Aspra, con i suoi bellissimi colori, conquista spazio sul National Geographic nella collana dedicata alle Bellezze d’Italia. Per rappresentare la Sicilia, nel nuovo numero, a pagina 3 c’è proprio una foto del borgo di Bagheria.

National Geographic e la foto di Aspra

The National Geographic non ha certo bisogno di presentazioni. Si tratta di una testata di fama mondiale, il cui Magazine è pubblicato e tradotto in oltre 30 lingue diverse in tutto il mondo, con 50 milioni di lettori ogni mese. Questo mese, dunque, troviamo tanta Sicilia, con l’incanto di Aspra e delle ville di Bagheria.

Aspra su National Geographic

Aspra su National Geographic

Sulla rivista, infatti, c’è posto anche per le celebri ville bagheresi (non dimentichiamo che Bagheria è “la città delle ville”), con foto panoramiche su villa Palagonia, villa Valguarnera e Villa Cattolica).

Grande la soddisfazione dei rappresentanti delle istituzioni locali: “Una conquista importante per il borgo e Bagheria“, commenta l’assessore con delega al Borgo Marinaro di Aspra, Andrea Sciortino. “Numerosissimi sono i lettori di questa importante rivista letta in tutto il mondo. Vedere una bellissima foto della nostra Aspra inorgoglisce tutta l’amministrazione comunale”.

Scienza, storia, wildlife, viaggi e ambiente sono tra gli argomenti del National Geographic. Adesso anche Aspra ha il suo pezzettino di storia nella prestigiosa rivista, con un positivo ritorno d’immagine e una bella pubblicità per la frazione.

Ancora una volta, dunque, la Sicilia trova spazio in una prestigiosa pubblicazione di portata internazionale. È il fascino uno che la nostra isola esercita sui viaggiatori e gli appassionati ad ogni latitudine. Il nuovo anno è appena iniziato, ma si preannuncia già carico di riconoscimenti e apprezzamenti per la nostra terra.

Dai migliori siti di viaggi, alle testate di rilievo, ritroviamo la regione e le sue meraviglie in approfondimenti e articoli che consigliano di visitarla. Già in passato, National Geographic aveva dato spazio al nostro territorio, e torna a raccontarlo periodicamente. Complimenti a Bagheria e ad Aspra, frazione piccola e speciale!

Foto di Jpbazard Jean-Pierre Bazard – Own work, CC BY-SA 3.0.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati