Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un bambino di 13 anni è stato stuprato da  un gruppo di 11 minori, di cui 3 non ancora 14enni. L'orrore a Giugliano, in provincia di Napoli. Dopo la denuncia della mamma del piccolo, i carabinieri sono risaliti a tutti i responsabili; per 8 di loro è stato disposto l'accompagnamento in comunità. Tanti gli episodi di violenza sessuale, l'ultimo nel gennaio scorso.

"L'episodio portato alla luce dall'indagine dei carabinieri della compagnia di Giugliano è terribile. Non ci sono parole per commentare. L'idea che a compiere le violenze sia stato un branco di minori lascia sgomenti", dice il sindaco di Giugliano, Antonio Poziello. Gli fa eco l'assessore alla Legalità, Adolfo Grauso: "L'amministrazione comunale ha già avviato una serie di interventi e attività per il contrasto e la prevenzione del bullismo. Istituiremo uno sportello finalizzato alla prevenzione del bullismo in collaborazione con le istituzioni scolastiche, in particolare con il docente referente per la prevenzione al fenomeno del bullismo".

Il comune metterà a disposizione personale qualificato, tra psicologi, assistenti sociali e avvocati, che già operano nei servizi del piano sociale di zona.