• Belen a Punta Bianca: le foto scattate in Sicilia.
  • Parte la campagna del brand di moda di Belen, Cecilia e Jeremias Rodriguez.
  • Per gli scatti, hanno scelto la candida scogliera agrigentina.

Che la Sicilia vada di moda, è ormai risaputo. La nostra Isola non smette mai di stupire e affascinare, soprattutto quando si trasforma in uno straordinario set fotografico. L’ennesima dimostrazione arriva dalle foto di Belen a Punta Bianca, in provincia di Agrigento.

Belen Rodriguez, per il suo nuovo brand di moda firmato insieme alla sorella Cecilia e al fratello Jeremias, ha scelto proprio la candida scogliera siciliana per lo shooting fotografico. Nelle scorse settimane, ha posato con i capi di Hinnominate nei meravigliosi panorami che solo il mare siciliano sa regalare.

Belen a Punta Bianca, atmosfere siciliane da sogno

Punta Bianca, insieme alla Scala dei Turchi, è considerata un vero e proprio gioiello della natura. La candida pietra, al tramonto, regala scorci che rimangono impressi nel cuore. In occasione della sua trasferta in Sicilia, la showgirl e presentatrice argentina ha pubblicato tantissime foto.

Sui social, adesso, sono apparsi i primi scatti della campagna pubblicitaria di Belen a Punta Bianca. Soltanto su Instagram, la seguono oltre 10 milioni di follower. La scogliera siciliana è stata apprezzata dalla Rodriguez a tal punto da farle lanciare un appello per farla diventare riserva naturale.

Punta Bianca riserva naturale della Sicilia

In seguito all’appello di Belen Rodriguez, è arrivata una risposta da parte del presidente della Regione Siciliana, che ha dato il via libera al percorso per l’istituzione della riserva naturale di Punta Bianca e Scoglio Patella, nell’Agrigentino. Il governo ha avviato l’iter per la creazione dell’area protetta su circa 300 ettari ricadenti tra Agrigento e Palma di Montechiaro, attraverso l’inserimento nel Piano regionale dei parchi e delle riserve.

«Abbiamo voluto dare un impulso definitivo – commenta il presidente della Regione Nello Musumeci – alla procedura per porre sotto tutela un’altra preziosa porzione della nostra terra. Era un impegno che avevo assunto durante una mia visita nell’Agrigentino. L’obiettivo è quello di consentirne una valorizzazione sostenibile anche se non ingessata. Per i Comuni interessati sarà una nuova opportunità di sviluppo, nel rispetto del paesaggio».

Le foto di Belen a Punta Bianca rappresentano una nuova promozione per il territorio siciliano che, ancora una volta, dimostra di avere un elevatissimo e prezioso potenziale.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati