Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La scogliera di Realmonte nell’Olimpo delle spiagge.

  • Spiagge più belle del Mondo, in classifica c’è anche la Sicilia.
  • La Scala dei Turchi di Realmonte, Agrigento, guadagna un posto al top.
  • Per la celebre spiaggia siciliana è un’importante conferma.

Quando arriva la stagione estiva, arrivano anche le classifiche dedicate alle spiagge. E quando arrivano le classifiche dedicate alle spiagge, arriva anche quel momento in cui la Sicilia è protagonista. Inutile negarlo: la nostra isola vanta un patrimonio di tutto il rispetto in tal senso, la cui fama ne supera di gran lunga i confini. A conferma di quanto abbiamo detto, c’è una nuova classifica stilata dal prestigioso Travel + Leisure, dedicata alle Spiagge più belle del Mondo. Tra i paradisi di ogni latitudine, compare anche la celebre Scala dei Turchi di Realmonte: la bianca scogliera di marna in provincia di Agrigento. Ecco perché è stata scelta.

Scala dei Turchi tra le Spiagge più Belle del Mondo

Travel + Leisure, celebre magazine americano, non ha dubbi: «Con tutto il rispetto per la gente di montagna – si legge – semplicemente non c’è niente al mondo come una bellissima spiaggia. Sia che il tuo stile di spiaggia personale sia rustico e remoto o ben attrezzato e vivace, la nostra lista curata offre una sbirciatina in alcune delle spiagge più belle del mondo». Si viaggia idealmente dalla Grecia alle Filippine, dalla Tanzania alle Hawaii, passando attraverso l’Australia e il Brasile. Una carrellata di paesaggi da sogno, fatti di rocce o sabbia finissima, con un mare che invoglia a fare un tuffo. La Scala dei Turchi di Agrigento non sfigura affatto ma, al contrario, fa una bellissima mostra di sé. È una delle due italiane inserite tra le Spiagge più belle del Mondo: le fa compagnia “La Pelosa”, in Sardegna. Scopriamo come viene descritta la spiaggia di Realmonte.

«La Scala dei Turchi è l’incredibile confluenza dell’acqua e del tempo. Situata sulla costa occidentale della Sicilia, una scogliera di marna bianca accecante marcia verso il mare come una scala, conducendo a una spiaggia isolata sottostante. Il contrasto tra la pietra bianca come la neve e il blu-verde del Mediterraneo è il sogno di un fotografo». Questo è ciò che si legge su Travel+Leisure. Non possiamo che essere d’accordo, condividendo la scelta di inserire questa meravigliosa località tra le Spiagge più belle del Mondo.

Articoli correlati