Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Proseguono le ricerche di Maelys, la bimba di 9 anni scomparsa domenica durante una festa di matrimonio a Pont-de-Beauvoisin, in Francia (leggi qui). La gendarmeria ha ricevuto il rinforzo di una squadra mobile per "passare la zona al pettine". "Le ricerche sono ricominciate verso le 7:45", ha fatto sapere la gendarmeria, specificando che l'operazione "durerà fino a quando scenderà il sole". Attualmente sono impegnati 150 agenti nella zona dove è scomparsa la piccola. Al momento non si esclude nessuna pista ma si teme un rapimento.

Non si può escludere l'incidente, la fuga finita male, e nessuno ha visto nulla che possa far pensare a un sequestro. Per questo non è scattato il piano di mobilitazione generale previsto per i rapimenti dei bambini. Sono stati emessi avvisi di ricerca nella zona, sono stati interrogati uno a uno i 180 invitati della festa, e presto saranno sentite altre decine di persone che stavano partecipando ad altri due eventi a qualche centinaio di metri di distanza.

Maeylis è stata vista l'ultima volta in una camera dove i genitori avevano radunato tutti i piccoli per farli dormire. Verso le 3, quando la madre si è resa conto che la piccola non era più con gli altri, ha dato l'allarme. Il dj della festa ha lanciato il primo annuncio dal microfono, interrompendo le danze. Da quel momento, l'angoscia ha investito tutto il paese. Questa mattina, intanto, la gendarmeria ha fermato un uomo di 24 anni che si trovava nei pressi del luogo dove è stata vista l'ultima volta la piccola ed è già stato sentito dagli inquirenti.