Blanco a Catania, il Blu Celeste Tour sceglie il capoluogo etneo per l’unica data siciliana. Dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2022, con il brano “Brividi” insieme a Mahmood, il giovane cantante comincia l’avventura in giro per l’Italia.

Dopo Sanremo, Blanco a Catania

Che sarebbero quantomeno saliti sul podio, era chiaro fin dall’inizio: Blanco e Mahmood non hanno deluso le aspettative, vincendo la 72esima edizione del Festival di Sanremo, con il brano “Brividi”. Archiviata la kermesse musicale, le avventure non sono certo finite.

Dopo il tutto esaurito delle date primaverili, comunicate a dicembre, Blanco ha annunciato le date estive del suo Blu Celeste Tour. Sarà la città di Catania ad ospitare l’unico concerto in programma in Sicilia. La data da segnare sul calendario è sabato 30 luglio 2022, ore 21. La location: Villa Bellini.

I biglietti saranno disponibili in prevendita a partire da domani, martedì 8 febbrai0, alle ore 14, sul sito di Puntoeacapo. Il concerto di Blanco a Catania fa parte della programmazione del Catania Summer Fest 2022. (evento a cusa dell’assessorato alla Cultura del Comune di Catania), ma anche della nuova edizione della rassegna Sotto il Vulcano 2022 (organizzata da Puntoeacapo e Sopra La Panca, con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mahmood (@mahmood)

Le date del Blu Celeste Tour

Il Blu Celeste Tour, prodotto e distribuito da Vivo Concerti e Friends & Partners, porterà il cantante a esibirsi in 12 show dal vivo. Grazie al successo di Sanremo, inoltre, Blanco parteciperà con Mahmood all’Eurovision Song Contest, in programma a Torino, dal 10 al 14 maggio 2022.

Blanco è una delle voci più dirompenti del panorama nazionale. Vera rivelazione musicale del 2021, ha vinto il Festival di Sanremo con Mahmood, grazie a “Brividi”.

La canzone di Sanremo 2022 è il brano più ascoltato di sempre in un giorno su Spotify Italia, con 3.384.192 stream in sole 24 ore. Un nuovo record che si aggiunge al più alto debutto di sempre per una canzone italiana in posizione #5 nella classifica global della piattaforma, oltre alle #1 posizioni nelle classifiche di tutte le piattaforme digitali e l’esordio al primo posto nella classifica FIMI/GfK dei singoli più venduti in Italia.

Blu Celeste è certificato triplo disco di platino con oltre 370 milioni di stream realizzati sulle piattaforme digitali e 160 milioni di views su YouTube.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati