Ieri la terza serata del Festival di Sanremo è iniziata con una dedica per il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Amadeus ha voluto omaggiare il Capo dello Stato: Mattarella, oggi, gli ha telefonato per ringraziarlo.

Mattarella e la telefonata ad Amadeus

Tra i momenti più significativi della terza serata di Sanremo, c’è senza dubbio la dedica a Sergio Mattarella. L’Orchestra della Rai ha intonato “Grande, grande, grande” per salutare il Capo dello Stato, con uno dei più grandi classici della storia della musica italiana, in riferimento all’ultima esibizione dal vivo di Mina.

Amadeus ha così omaggiato il Presidente, che proprio ieri ha giurato alla camera per la sua seconda elezione a Capo dello Stato. In conferenza stampa Amadeus ha raccontato ai giornalisti di aver ricevuto la telefonata di Sergio Mattarella: «Ho ricevuto la telefonata dal presidente Mattarella, se non avessi visto il prefisso 06 e la voce della persona che lo ha annunciato, avrei pensato a uno scherzo».

«(Mattarella) Ha seguito il Festival di ieri sera, si è complimentato e ha ringraziato per l’omaggio che lo ha commosso. Lo abbiamo fatto con il cuore. Ha avuto piacere a ricordare quella serata bellissima alla Bussola per l’ultimo concerto di Mina, che abbiamo citato per la Grande grande grande che gli abbiamo dedicato».

Il riferimento è all’ultimo concerto dal vivo di Mina. Nel 1978, la cantante si è esibita a Bussoladomani, un evento che ha fatto storia, è rimasto nella memoria di molti appassionati di musica. Come sappiamo, l’artista, da molti anni, si è ritirata dalle scene pubbliche.

Amadeus ha quindi raccontato l’emozione vissuta nei minuti di telefonata con il Presidente Mattarella: «Non la dimenticherò mai, avrei voluto registrarla per farla ascoltare ai nipoti. È stato emozionante anche il tono di affetto, diretto, di semplicità di questo grande uomo. Questa è la sensazione che ho percepito parlando con il Presidente».

@blogsicilia #sanremo2022#amadeus chiamato da #mattarella#festival #blogsicilia #news #notizie #sanremo #perte ♬ suono originale – blogsicilia

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati