Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Achilla Lauro, il concerto gratis a Messina. L’artista farà tappa nella città dello Stretto il 15 luglio del 2022, in piazza Duomo. L’evento rientra nell’ambito del tour Achille Idol Superstar – Electric Orchestra, che lo vedrà in giro per l’Italia con uno show tutto nuovo, dagli arrangiamenti ai costumi.

Il concerto gratis di Achille Lauro a Messina

La piazza Duomo di Messina si prepara ad accogliere la musica del poliedrico Achille Lauro. É in programma per venerdì 15 luglio 2022 il concerto gratuito, che servirà a recuperare la data che non è stato possibile mettere in scena a dicembre. Il giorno prima, cioè il 14 luglio, l’artista sarà a Taormina, con il suo Achille Idol Superstar – Electric Orchestra.

L’assessore agli Spettacoli e ai grandi Eventi cittadini, Francesco Gallo, ha detto: «Dopo anni davvero difficili, oggi Messina può permettersi di ospitare a piazza Duomo un concerto ad ingresso libero di Achille Lauro, accompagnato da un’orchestra. Vuol dire che si è lavorato bene, sia per quanto riguarda la programmazione, che per il reperimento di fondi extra bilancio finalizzati al rilancio delle piccole e medie imprese attraverso i grandi eventi».

Achille Idol Superstar, le tappe in Sicilia

«Achille Lauro – ha aggiunto Gallo –  presentando il suo prossimo tour estivo, ha infatti annunciato che sarà a Messina il 15 luglio per recuperare il concerto previsto per il 30 dicembre scorso. Sarà l’occasione per ospitare nella nostra città un evento in cui l’artista, accompagnato da un’orchestra di 52 elementi, sarà impegnato in uno show tutto nuovo, dagli arrangiamenti ai costumi».

Nel tour Achille Idol Superstar – Electric Orchestra, infatti, l’artista sarà accompagnato da 52 elementi, oltre ai 5 componenti della band, e porterà in scena uno spettacolo del tutto nuovo. Dagli arrangiamenti ai costumi, sarà una evoluzione di tutto ciò che abbiamo visto finora.

Gallo ha anche specificato: «É importante ricordare che, a differenza di altre tappe del tour, lo spettacolo previsto a Messina sarà ad ingresso libero. Ciò rappresenta per le nostre aziende turistiche una importante opportunità per raccogliere sin d’ora le prenotazioni dei numerosi fan di Achille Lauro, i quali potranno così trascorrere un weekend nella nostra città ammirandone le bellezze».

«A questa data si aggiungeranno presto le altre previste dal cartellone avviato nel Natale scorso, come Clementino, Carmen Consoli, Nino Frassica ed altri, che saranno tutte riprogrammate per luglio 2022».

Articoli correlati