Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Carmen Lasorella è stata tra i volti più rappresentativi dell'informazione italiana. Nel corso della sua carriera, la giornalista è stata inviata di guerra e volto storico del Tg2. In queste ore è finita nell'occhio del ciclone per il suo stipendio: giornalisti e dirigenti Rai, in effetti, vantano stipendi notevoli e lei, per qualcuno, è una "privilegiata".

Carmen Lasorella, in particolare, guadagnerebbe 205 mila euro l'anno… senza lavorare. "In Rai ci sono persone pagate che non vengono fatte lavorare. Non è certo una novità, è un problema serio e riguarda chi gestisce l'azienda e non sfrutta al meglio le competenze delle persone – ha raccontato in una lunga intervista a 'Repubblica' – Da quando nel 2014 l'azienda ha chiuso la società Rainet che presiedevo non ho nessun incarico. E io, dopo tanti anni di carriera, sono ancora alla ricerca di un lavoro. Per una come me lavorare è vita".

Secondo Carmen Lasorella, in Rai non vincerebbe il "merito" ma "la logica dei circoli" e il curriculum sarebbe ben poco preso in considerazione. Infine, ha spiegato cosa le piacerebbe fare per la sua azienda: la giornalista vorrebbe dirigere un tg che si occupi di approfondire le notizie. Per lei è essenziale che la Rai valorizzi le risorse interne anziché ricorrere agli esterni.