Casting a Mazara del Vallo per il nuovo film del regista Fabio Schifilliti. C’è tempo entro oggi, lunedì 30 maggio, per presentare la propria candidatura come comparse, ed essere contattati per le selezioni. Tutto quello che c’è da sapere.

Come partecipare ai casting a Mazara del Vallo

La casbah di Mazara, cuore della cittadina del Trapanese, diventerà set per un film tratto da una storia vera. Il ciak è ormai imminente e le riprese cominceranno il 6 giugno. La produzione è ancora alla ricerca di alcune comparse e il termine per la presentazione delle domande è oggi, lunedì 30 maggio.

Fabio Schifilliti, regista del film, è alla ricerca di uomini e donne siciliani, di età compresa tra i 18 e i 65 anni, con tratti arabi. Le candidature ai casting vanno inviate all’indirizzo email associazionearknoah@gmail.com: bisogna includere le foto (scattate a mezzo busto con un foglio/cartello in mano in cui ci sono scritti in maiuscolo: nome, cognome, cellulare, email ben leggibili).

L’opera è prodotta dall’associazione Arknoah del messinese Francesco Torre e tratta temi delicati e di grande attualità, ma ha anche l’obiettivo di valorizzare alcune location della Sicilia, particolarmente affascinanti e utili all’ambientazione delle scene. La produzione, dopo numerosi sopralluoghi tecnici, ha scelto proprio la casbah (“cittadella fortificata”) di Mazara del Vallo, cuore pulsante della città.

Coloratissima e molto suggestiva, è il nucleo abitativo saraceno, risalente, all’IX secolo. Storicamente, è sempre stata un quartiere abitato dai pescatori (sia mazaresi che tunisini). Nel tempo si è arricchito grazie a progetti di street art e maioliche dipinte a mano. Adesso ospiterà le riprese di questo corto.

Una volta completata la post produzione, il lavoro del regista Schifilliti parteciperà dal prossimo autunno a festival cinematografici. Una bella vetrina per la città di Mazara del Vallo, che già vanta notorietà come meta turistica, grazie alle sue tante bellezze. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 348.372 6982. Foto: Viajero ItalicoLicenza.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati