Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Interessanti opportunità per chi desidera lavorare nel mondo dello spettacolo in Sicilia. I due comici palermitani Matranga e Minafò sono alla ricerca di nuovi talenti da inserire nei loro prossimi progetti televisivi, teatrali e cinematografici.

Il duo comico siciliano, in vista della prossima stagione, ha deciso di aprire i casting agli studenti siciliani, con l’obiettivo di scovare tra i banchi di scuola artisti e talenti di ogni genere: comici, cantanti, cabarettisti e showman.

I primi provini si svolgeranno il 15 aprile presso due scuole palermitane, il Liceo Università Villa Mamiani (ore 10) di via Filippo Parlatore e l’istituto Einaudi-Pareto (ore 14) di via Brigata Verona, anche se l’iniziativa è aperta a tutte le scuole dell’Isola, che volessero aderire all’iniziativa.

Dopo l’uscita dei film “Un pugno di amici” e “Gli attassati” su Amazon Prime Video a cui hanno partecipato volti noti di “Sicilia Cabaret” e “Made in Sud”, Matranga e Minafò hanno deciso di salire in cattedra e lanciarsi in questa nuova entusiasmante avventura.

Esperienza? Non serve – hanno commentato sorridendo Toni Mantranga ed Emanuele Minafò -. Conta solo quanta voglia c’è di salire sul palco per ridere insieme”.

Come partecipare ai casting

Tutti gli interessati a partecipare ai provini organizzati dalla casa di produzione “Sicilia Social Star” dovranno inviare una email al proprio dirigente scolastico, specificando nome, cognome, città di provenienza e titolo di studio e allegando eventuali attestati teatrali.

Tutte le scuole che desiderino aderire all’iniziativa potranno inviare un’email all’indirizzo info@siciliasocialstar.it.

Chi sono Matranga&Minafò

La liason artistica del duo comico siciliano è nata ufficialmente nel 2005 in un villaggio vacanze e da allora i due artisti hanno partecipato a vari programmi televisivi come “Skrikkia la notizia” e “Preview”, trasmessi sulle reti locali siciliane.

Dopo diversi anni trascorsi tra cabaret e televisione locale, la svolta decisiva è arrivata con la partecipazione a “Made in Sud” che gli ha regalato una maggiore popolarità e aperto la strada per nuovi progetti.

Dal 2012 i loro cavalli di battaglia come “I cugini” e il “Presentatore ed il concorrente” hanno conquistato milioni di telespettatori. Un successo meritato proseguito poi con il debutto sul grande schermo con “Gli Attassati” e “Un pugno di amici” girato interamente in Sicilia (Palermo e dintorni).

Foto da Instagram