Cefalù avrà di nuovo il Club Med: c'è stato un significativo passo avanti per la realizzazione, poiché il Comune e la società hanno sottoscritto la convenzione che – come spiegato dall'amministrazione comunale – "rende possibile l'avvio dei lavori in tempi brevi".

L'apertura del nuovo villaggio è prevista nel maggio 2018

L'atto stipulato oggi – spiegano dal Comune – può dirsi storico in quanto conclude un'iter burocratico durato oltre dieci anni e consente, finalmente, di poter dare avvio alla realizzazione del nuovo villaggio destinato al turismo di lusso, grazie ad un investimento di circa 75 milioni di euro.

Soddisfazione nelle parole del sindaco Rosario Lapunzina: 

Con la firma della convenzione si è raggiunto un grande risultato che, permetterà l'avvio dei lavori, creando immediate ricadute occupazionali. Tra due anni, la nostra città avrà una struttura ricettiva di eccellenza, come poche al mondo. In questo modo Cefalù compie un passo importante verso l'obiettivo dell'innalzamento del target turistico e della destagionalizzazione delle presenze. La storia ci insegna che la nascita del Club Med fece di Cefalù una città turistica, sono certo che, con il nuovo villaggio, il turismo si proietterà verso un futuro di crescita e di sviluppo.

Foto: Carmen Murgia