Nuova opportunità dal Comune di Catania per 10 giovani laureati in Ingegneria o Architettura, grazie a una convenzione stipulata con l’Università del capoluogo etneo. Qual è il termine per presentare la domanda e quali sono i requisiti richiesti.

L’avviso del Comune di Catania

Quanti supereranno le selezioni, potranno svolgere attività di tirocinio al Comune, grazie a una convenzione stipulata tra la Direzione Urbanistica e Gestione del Territorio – Urbamet e l’Università di Catania, con il contributo dell’Amts, che destinerà all’iniziativa il 10 per cento dell’importo degli abbonamenti annuali sottoscritti dagli studenti.

L’avviso di partecipazione alla selezione, con scadenza 15 marzo, e i modelli di adesione  sono  pubblicati sui siti istituzionali del Comune edell’Università. I tirocinanti svolgeranno un’attività semestrale, da avviare  entro il mese di aprile, nell’ambito dei progetti inerenti alle discipline tecniche, a tema “Informatizzazione Ufficio Tecnico secondo le direttive dell’Agenzia Nazionale”.

Sarà riconosciuto un rimborso spese forfettario pari a cinquecento euro lordi mensili, per un monte ore settimanale di 18 ore, che potrà essere esteso a 30. Il progetto permetterà a chi ha conseguito la laurea specialistica, magistrale o a ciclo unico – da non più di 12 mesi alla data di avvio del tirocinio – di maturare conoscenze e competenze da poter spendere nel mondo del lavoro.

Come presentare domanda

Gli interessati  dovranno presentare la domanda, corredata della documentazione richiesta, al Centro Orientamento Formazione & Placement della sede di Catania dell’Università entro  il 15 marzo 2022, per posta elettronica certificata all’indirizzo pec: protocollo@pec.unict.it.

La procedura selettiva, che prevede colloquio valutativo e prova pratica oltre all’esame comparativo dei titoli, sarà condotta da una commissione esaminatrice composta dal direttore della direzione Urbanistica e gestione del territorio o suo delegato, da un componente designato dall’Unict di Catania e da un componente dell’Amts di Catania (sponsor delle borse di studio).

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati