Solo“, il quarto album di Ultimo, è certificato doppio disco di platino. La certificazione arriva nella settimana in cui l’album, con la versione “Home piano session“, torna al secondo posto della classifica FIMI/Gfk.

Con “Solo”, uscito il 22 ottobre scorso, Ultimo ha messo in musica quanto provato e vissuto negli ultimi due anni, senza la paura di mostrarsi debole e sdoganando un tema a cui spesso non viene data la giusta importanza: quello della salute mentale. Si tratta del primo album prodotto da Ultimo Records, l’etichetta indipendente fondata dallo stesso cantautore. Il 25 marzo arricchisce il progetto con “Solo – Home piano session”, contenente l’inedito “Equilibrio mentale” e una selezione di 6 brani di “Solo” in versione piano e voce.

Ultimo ora è impegnato in sala prove per preparare il tour che lo vedrà protagonista in 15 stadi italiani, al via il 5 giugno da Bibione (data zero). Con oltre 550mila biglietti venduti, “Ultimo Stadi 2022”, si candida a essere uno dei principali appuntamento dell’estate del ritorno dei concerti.

Queste le date: 5 giugno Bibione, 11 e 12 giugno Firenze, 17 giugno Ancona, 22 giugno Torino, 25 e 26 giugno Napoli, 30 giugno Modena, 3 luglio Bari, 7 luglio Pescara, 11 e 12 luglio Catania, 17 luglio Roma (Circo Massimo), 23 e 24 luglio Milano.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati