Si terrà al teatro – centro polifunzionale, domenica 1 gennaio 2023, alle 18.30, il concerto di Capodanno ‘Giacomo Rosini’ a Montemaggiore Belsito (Palermo), con l’associazione Rigenerha e il patrocinio del Comune. Si esibirà la meravigliosa orchestra a fiati, magistralmente guidata da direttori Nunzio e il figlio Gaetano Ortolano, entrambi nati a Montemaggiore Belsito.

Nunzio Ortolano, grande compositore e direttore d’orchestra italiano, è conosciuto per il suo originale genere musicale che varia con acuta maestria, tra la musica classica al pop, alla sinfonica, a quella da camera, per finire alla musica per orchestra e fiati.

Gaetano Ortolano è figlio d’arte, giovane talento, che con infinito orgoglio sta seguendo le orme del padre. Anche lui riesce a incantare ogni publico attraverso il suo modo di fare musica: tante le sue bellissime performance, un su tutte, l’incantevole esibizione, con l’orchestra sinfonica del conservatorio al teatro della caserma Cangelosi di Palermo, con l’italiana in Algeri, sinfonia di Rossini.

Due grandi artisti, dotati di raffinata sensibilità musicale, che riescono a incantare attraverso dolci note l’appassionato pubblico che li segue sempre con devota attenzione.

Un evento quello del concerto di Capodanno, che nasce per accogliere in maniera positiva e propositiva il nuovo anno.

Giuseppe Mesi

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia