Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A Palermo è tempo di grande musica non stop, con il ritorno dei grandi eventi che scaldano i cuori dei palermitani: da Vasco Rossi al Concertone di Radio Italia Live 2023, finalmente anche il capoluogo siciliano può vantare grandi numeri per quanto riguarda eventi musicali che fanno parlare della città in tutta Italia.

Palermo si prepara ad accogliere il concertone di Radio Italia

Palermo è pronta a tornare a ballare e cantare sotto le stelle, con la città che si prepara ad accogliere il concertone di Radio Italia, dopo l’emozionante ritorno del Comandante Vasco Rossi con il doppio concerto del Barbera. La seconda metà di giugno ha regalato ai palermitani il sogno del ritorno dei grandi eventi, con due manifestazioni che lasceranno un segno indelebile in città.

Il Foro Italico si trasforma in un palcoscenico d’eccellenza

Il prato del Foro Italico si sta trasformando nel palcoscenico ideale per una notte indimenticabile. Gli operai sono al lavoro per montare la grande struttura del palco, che già fa bella mostra di sé. L’evento vedrà la partecipazione di artisti di primissimo livello, che “proveranno ad accontentare tutte le generazioni”, come ha sottolineato Mario Volanti, editore e presidente di Radio Italia, durante la conferenza stampa di presentazione a Villa Niscemi.

Il cast dello spettacolo è ricco di grandi nomi della musica italiana

E quale migliore occasione per ripercorrere le edizioni passate di questo concertone, che ha fatto sognare i palermitani fin dal 2017, quando artisti del calibro di Gigi D’Alessio, Francesco Gabbani, J-Ax e Fedez, Eros Ramazzotti e Nina Zilli hanno calcato il palco del Foro Italico. La seconda tappa, nel 2019, ha visto esibirsi stelle come Achille Lauro, Benji e Fede, Ghali, Il Volo, Irama, Fiorella Mannoia, Mahmood, Fabrizio Moro, Nek, Takagi e Ketra con Giusy Ferreri, i Thegiornalisti, Paola Turci e la superstar Mika. La nuova edizione promette di essere altrettanto spettacolare, con un cast che comprende Blanco, Boomdabash, Diodato, Emma, Irama, Levante, Ligabue, Marracash, Mr Rain, Paola e Chiara, Max Pezzali, Rkomi, Rocco Hunt e Sangiovanni. Tante curiosità accompagnano questa edizione, come il ritorno di Irama, che aveva già calcato il prato del Foro Italico nel 2019, e l’assenza di Nek, artista che invece aveva partecipato alle prime due edizioni.

Ordinanze per la mobilità durante l’evento musicale

Per quanto riguarda la mobilità, è importante tenere presente che l’Ufficio Mobilità del Comune ha emesso un’ordinanza che regolerà il traffico nella zona del concerto, con chiusure e divieti di sosta. È consigliato utilizzare i mezzi di trasporto pubblico cittadino per raggiungere l’evento.

Articoli correlati