Un neonato è risultato positivo al Coronavirus a Corleone. Si tratta del primo caso in Sicilia. Il piccolo ha 5 mesi ed è figlio della donna di 37 anni di Giuliana trovata positiva al Covid-19 nei giorni scorsi.

Il bimbo era stato ricoverato nel reparto di Pediatria dell’ospedale di Corleone, per una bronchiolite, e con lui c’era sempre la mamma, che lo assisteva. La donna ha iniziato ad avvertire i primi sintomi proprio durante il ricovero del bimbo: è stata sottoposta a tampone ed è stata trasferita all’ospedale Cervello di Palermo.

A confermare la notizia è il Comune di Corleone che ha reso nota la positività al Covid-19 sia del marito che del figlio della donna.

Il bambino e il padre sono adesso in buona condizione di salute. Il reparto di pediatria dell’ospedale di Corleone è stato chiuso e completamente sanificato. “I tamponi praticati finora sul personale sanitario dell’ospedale – dicono dal Comune – sono risultati negativi e altri di controllo saranno eseguiti nei prossimi giorni”.

Articoli correlati