Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

"Non ne sapevo niente, Asia non mi disse nulla al tempo. Non potevo immaginare". A parlare è Dario Argento dopo le rivelazioni della figlia, che ha denunciato di essere stata violentata da Harvey Weinstein quando aveva 21 anni. Il maestro dell’horror si dice triste e addolorato al "Corriere della Sera": "Ho davvero poca voglia di parlare. Voglio difendere mia figlia in tutti i modi e devo rispettare i suoi desideri in questo momento: lei ha intenzione di combattere da sola. E ce la farà".

Insieme a tante altre attrici, da Angelina Jolie a Mira Sorvino, Asia Argento ha rivelato di essere stata vittima degli abusi del potente produttore, che adesso è nell'occhio del ciclone un po' in tutto il mondo. Nonostante tutto, in Italia c'è chi se la prende con Asia. "Invece di elogiarne il coraggio, come avviene all’estero, qui sono tutti contro di lei. È un’altra violenza che si aggiunge a violenza", fa notare papà Dario.

Ma l’attrice è determinata a portare avanti la sua battaglia contro il produttore, contro le critiche: "Sono sincero: non la sento da qualche tempo. Mi ha chiesto di rimanerne fuori. È molto determinata. E io la rispetto". Il regista, poi, spezza una lancia nei confronti del mondo del cinema: "Non è vero che così fan tutti: così fanno solo gli sporcaccioni. Questi comportamenti sono indifendibili e imbarazzanti. Ma per fortuna sono in tanti ad agire in maniera rispettosa delle donne".