Denise Pipitone, la serie tv in quattro puntate. A confermare l’uscita della docu-fiction è Piera Maggio, mamma della bimba scomparsa nel nulla che, da quasi vent’anni, continua ad andare alla ricerca della verità. Tutti i dettagli: quando andrà in onda e dove.

Una serie tv su Denise Pipitone

La scomparsa di Denise Pipitone diventa una serie tv, nella ricostruzione di Vittorio Moroni (Nastro d’Argento nel 2006 ai David di Donatello come miglior regista esordiente). Lo ha annunciato sui social la mamma della bimba sparita nel nulla a Mazara del Vallo.

«Prossimamente – ha spiegato Maggio – inizierà una docuserie di quattro puntate, che per noi è diretta alla ricerca di Denise, anche alla possibilità di poter coinvolgere più Paesi su questa storia, per avere sempre informazioni su nostra figlia. La speranza di avere la possibilità che qualche ragazza possa riconoscersi in Denise, in noi».

Quante sono le puntate e quando va in onda

Saranno quattro puntate, prodotte da Palomar DOC, che ricostruiscono la vicenda iniziata nella mattina dell’1 settembre del 2004, poco prima di mezzogiorno. A riportare i dettagli è il settimanale “Sette” del Corriere della Sera, in un articolo a firma di Felice Cavallaro.

«Come è possibile che una bambina scompaia in pieno giorno, sotto lo sguardo di parenti e vicini? E, se qualcuno ha visto, perché tace da quasi vent’anni?». Sono queste le domande da cui è partito il regista. “È questa – scrive il Corriere – la dimensione interiore che nella docu-serie campeggia, ben oltre il collage di tiggì, finti scoop e repertorio, con alcune interviste capaci di sondare i grumi devastanti di una trama propria delle tragedie greche“.

La serie-documentario chiama in causa tutti i protagonisti, a partire da Piera Maggio, mamma di Denise Pipitone, costantemente alla ricerca della verità. Al suo si aggiungono gli altri nomi legati alla vicenda. Il padre di Denise non è Toni Pipitone, ma Piero Pulizzi, sposato e separato dalla moglie Anna Corona. Corona è stata tra i primi sospettati, insieme alla figlia Jessica. Denise ha anche un fratello, di nome Kevin Pipitone, che ha lasciato la Sicilia.

La serie su Denise Pipitone andrà in onda in streaming su Discovery+, poi in prima serata sul canale Nove. Negli ultimi anni si sono riaccesi i riflettori mediatici sulla vicenda, principalmente a causa di alcune segnalazioni. Purtroppo quelle segnalazioni, tra cui una partita anche dalla Russia, si sono rivelate del tutto infondate.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati