Dove è stata girata Viola come il Mare? La nuova fiction di Canale 5 con Francesca Chillemi e Can Yaman ha debuttato il 30 settembre. Molte delle scene sono state girate proprio in Sicilia, da Palermo a Terrasini: scopriamo tutte le location.

Viola come il Mare, i luoghi in Sicilia

La serie è una delle più attese della stagione e va in onda per sei serate, in prima serata. Il genere è quello del “light crime” ed è tratta dal romanzo “Conosci l’estate?” di Simona Tanzini. Racconta le vicende di Viola, giornalista di cronaca nera in Sicilia, che usa la sinestesia, cioè il potere di associare i colori alle emozioni altrui, per risolvere dei casi.

I protagonisti sono Francesca Chillemi, che interpreta Viola Vitale, e Can Yaman, nel ruolo dell’ispettore capo Francesco Demìr. Viola si trasferisce da Parigi a Palermo, alla ricerca del padre, e qui si troverà a collaborare con Demìr. I due condividono una bella terrazza con vista sulla Cattedrale del capoluogo siciliano.

Tanti, dunque, i set palermitani, a cominciare dal centro storico. In diverse scene si riconoscono la spiaggia di Mondello, il Porto di Palermo e diversi edifici iconici, come il Teatro Massimo o la Palazzina dei Quattro Pizzi all’Arenella.

Per girare Viola come il Mare, la produzione ha scelto la Sicilia come location principale. Una città che ha fatto breccia nel cuore degli attori protagonisti, come confermato dallo stesso Can Yaman in un’intervista.

Le riprese si sono concentrate non solo a Palermo ma anche in provincia, ad esempio a Termini Imerese e a Terrasini. Si riconoscono in alcune scene la Torre Alba, il villaggio dei pescatori e il lungomare Peppino Impastato di Terrasini.

Al di là delle location siciliane, sono stati allestiti set anche in altre parti d’Italia, come ad esempio a Roma, negli studi televisivi Lux Vide a Formello. Realizzate anche alcune riprese a Civita Castellana, in provincia di Viterbo, nel palazzo comunale e nelle vie adiacenti sono state scelte per girare alcune scene.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati