Cresce l’attesa per la fiction “Viola come il mare“, che andrà in onda su Canale 5 a partire dal 30 settembre. I protagonisti, Francesca Chillemi e Can Yaman, hanno presentato la serie al Festival del Cinema di Venezia.

Viola come il Mare incanta il Festival del Cinema

I due attori sono, senza ombra di dubbio, la “coppia” televisiva del momento: insieme soltanto sul piccolo schermo, sono sbarcati nella città della Laguna, in occasione  della 79esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Un red carpet prestigioso, che hanno percorso con eleganza e sorrisi.

Viola come il mare” è una delle fiction di punta della nuova stagione Mediaset, che andrà in onda a partire dal 30 settembre alle ore 21,35. È stata girata in Sicilia e, nei trailer, si vedono scorci decisamente famosi della nostra isola, come la spiaggia di Mondello, a Palermo.

Francesca Chillemi, siciliana, e l’attore turco Can Yaman sono i due protagonisti e, insieme, sono sbarcati a Venezia accolti da un bagno di folla: “C’è emozione, c’è paura e c’è tanta gioia di essere finalmente qui con Viola come il mare”, scrive Chillemi sul suo account Instagram, condividendo le foto del red carpet.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FRANCESCA (@francescachillemi___)

Saranno 12 puntate, ispirate al romanzo di Simona Tanzini “Conosci l’estate?“. Andrà in onda a partire dalla fine di settembre e fino all’inizio di novembre: verranno trasmessi, per ognuna delle serate, due episodi, della durata di circa 50 minuti ciascuno.

La storia unisce i generi della commedia e della crime story. La protagonista è Viola Vitale, interpretata da Francesca Chillemi, una giornalista affetta da sinestesia. A causa della sinestesia, associa i colori alle emozioni. Tornata da Parigi a Palermo per cercare il padre mai conosciuto, incrocia il suo destino con quello di Francesco Demir, interpretato da Can Yaman: un ispettore capo con scarsa fiducia nel genere umano.

Nel cast, oltre Chillemi e Yaman, ci sono anche Kyshan Wilson (Farah), Romano Reggiani (Raniero Sammartano), Simona Cavallai (Claudia Forensi), Chiara Tron (Tamara), Giovanni Nasta (Turi D’Agata), Davide Coco (Santo Buscemi) e Mario Scerbo (Alex).

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati