Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

TRAPANI Fate attenzione all'acquisto di tonno rosso nelle zone di Trapani. Una nota azienda ittica è stata multata, per aver tentato il commercio di tonno avariatoNella prime ore della mattinata, gli agenti della Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo, hanno sequestrato ben 630 chilogrammi di Tonno Rosso (quattordici esemplari di tonno) trovati in una ditta che vende il prodotto all’ingrosso.

Il sequestro è stato effettuato perché tutti i quattordici esemplari di tonno rosso, risultavano privi della documentazione sanitaria imposta dalla Comunità Europea, sia per quanto riguarda la commerciabilità del prodotto, così come per la tracciabilità del tonno.

La merce, in questo caso 630 Kg di Tonno Rosso, non presentava nessuna certificazione, neanche sul luogo dove era stato catturato. L’amministratore delegato dell’azienda che smercia prodotti ittici all’ingrosso è stato multato per un totale di 4 mila euro. Forse è poco, rispetto al disagio che avrebbe potuto creare alle persone ed ai suoi clienti.

Il veterinario che ha eseguito le analisi sul pesce, ne ha obbligato la distruzione immediata. Il Tonno presenta delle anomalie che rende impossibile la sua vendita.