Durante l'orario di apertura del supermercato ha rubato le chiavi delle gabbie in ferro e di notte si è portato via degli elettrodomestici difettosi. Il sistema di videosorveglianza, però, ha messo nei guai un pensionato di 68 anni dalle parti di Padova. Per mettere in atto il suo piano, l'anziano ha approfittato di un momento di distrazione dei lavoratori del supermercato Lidl di Camposampiero, che aveva designato come suo obiettivo.
Una decina di giorni fa il ladro è quindi entrato in possesso delle chiavi di una struttura in ferro nella quale viene raccolta la merce difettosa dell'esercizio commerciale, pronta per essere restituita al rivenditore: senza farsi notare, ha avuto la prontezza di rubare il mazzo di chiavi a un dipendente del supermercato.
Dopo qualche giorno ha deciso di entrare in azione, e intorno all'una di notte ha parcheggiato e si è caricato nella sua auto diversi elettrodomestici. Tutto è filato liscio, o quasi: i dipendenti del Lidl si erano accorti sia della mancanza di alcuni pezzi dal contenitore sia della sparizione di una chiave necessaria ad aprirlo. Sono quindi andati a rivedere le registrazioni del sistema di videosorveglianza e hanno scoperto la verità.