Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L'attrice Ester Pantano è la protagonista femminile del film per la tv "La mossa del cavallo", tratto dall'omonimo romanzo di Andrea Camilleri. Andato in onda lunedì 26 febbraio, ha segnato un nuovo record di ascolti, tenendo incollati allo schermo quasi 8 milioni di spettatori. Accanto a Michele Riondino, protagonista maschile, c'è proprio lei, attrice catanese di 27 anni, che si è raccontata in un'intervista a Vanity Fair.

La sua prima parte l'ha recitata proprio in un episodio de Il Commissario Montalbano: «Avevo 21 anni, facevo la scuola di teatro a Catania e la nostra insegnante ci mostrò un provino aperto sul giornale. Andò subito bene. Mi è servito a capire che volevo fare l’attrice».

La giovane attrice ha le idee chiare: «Faccio sempre di testa mia e vado dritta per la mia strada», ha raccontato, spiegando di non aver mai avuto aiuti né raccomandazioni. "Eppure voi siciliane piacete molto: penso a Miriam Leone, Tea Falco", le ha detto la giornalista a un certo punto, ma anche di fronte a questa affermaizione non ha avuto esitazioni: «Loro hanno colori più nordici. Per me è dura andare fuori dal sud Italia e spostarmi dalla mia estetica. Non voglio essere solo “la siciliana”».

Foto Fabrizio Di Giulio – Pagina Facebook "C'era una volta Vigata Rai"