Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

"Ti aspettavi che ti amassero così?". Lorella Cuccarini ha salutato su Instagram l'amico Fabrizio Frizzi, "anima bella" con cui ha condiviso tante esperienze professinali, l’ultima delle quali la giuria di "Ti lascio una canzone": "In questa profonda tristezza è stato bellissimo vedere il tributo d’amore che così tante persone, scendendo in piazza o attraverso i loro messaggi, hanno voluto fare a Fabrizio. È stato il segno di quello che lui è riuscito a costruire, nel silenzio e nel rispetto. È una risposta a chi lo chiamava buonista", fa notare Lorella.

E ancora: "Non credo davvero sia il momento di fare delle polemiche, ma ci tengo solo a dire che Fabrizio, con il suo stile garbato e mai sopra le righe, era riuscito ad arrivare al cuore delle persone e queste ore lo dimostrano".

Belissime anche le considerazioni professionali: "Era una persona che ha seminato tanto. Lavorava tanto e si impegnava in quello che faceva. E pensava sempre agli altri, sempre. Senza un fine. E quando fai così per tutta la vita, alla fine raccogli. Ne sarà molto felice, sono sicura. Lavorare con lui sinceramente era molto bello. Scherzava sempre, era allegro, solare, disponibile. Non era mai stato un personaggio, ma sempre una persona. Era sempre al servizio degli altri. Era una persona assolutamente speciale nella sua normalità".

Poi gli ultimi ricordi di Lorella Cuccarini con lui: "Era venuto a vedere il mio spettacolo, La regina del ghiaccio, a teatro, con sua figlia Stella. Lì mi è venuto un tuffo al cuore perché si vedeva che era davvero molto, molto stanco. Sapevo che non stava bene, ma non fino a che punto. Il suo ricordo rimarrà vivo, ne sono certa. Tra la gente comune di sicuro, ma sono convinta che una persona come lui lasci il segno sopratutto in un mondo come quello delle spettacolo, che da una persona come lui ha davvero tanto da imparare. Il suo insegnamento non finirà".