Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con Fastucafest, la Festa del Pistacchio di Raffadali, in programma dal 20 al 22 settembre nella celebre località dell’Agrigentino. Da tradizione, nel terzo weekend di settembre, per tre giorni il centro storico del paese si trasforma in un grande palcoscenico, in cui cibo, musica e arte sono protagonisti.

Il Percorso del Gusto, con  la sua installazione di arte urbana, richiama migliaia di visitatori, mentre lo spazio dedicato al food include degustazioni, wine tasting, showcooking e laboratori tematici. Il programma è molto ricco.

Si comincia venerdì 20 settembre, alle ore 18,30, con l’esibizione del coro e delle majorettes dell’IC Garibaldi Capuana di Raffadali, il taglio della maxi torta del pastry chef Giovanni Mangione e l’apertura del percorso del Gusto. Alle 20 ci sarà il cooking show a cura di Villa Athena, mentre alle 21,30 la musica dal vivo del trio acustico Claudia&Salvo con Federico Gucciardo.

Sabato 21 settembre si comincia già alle ore 10. Tra gli eventi in programma, cooking show, convegni, degustazioni e musica dal vivo.

Anche domenica 22 settembre si comincia alle ore 10. Da segnalare è sicuramente il cooking show di Natale Giunta: lo chef cucinerà un cannellone di pasta ripieno di verdure con vellutata di piacentino ennese al pistacchio e un lingotto al pistacchio salato con crema al passito.

Per il programma completo, potete cliccare qui.

Foto: Pagina Facebook Pistacchio di Raffadali